Paul Kalkbrenner – Tour 2011 – Discografia


È difficle classificare un artista come Paul Kalkbrenner, artista che fa tremare le notti con un’onda di energia grandiosa. Riuscirebbe a far muovere chiunque con la capacità che ha di mettere insieme note e vibrazioni. Elettrico lui e la sua musica. Sta spopolando questo Dj , testa rasata e visetto perfettamente ovale che lo fa sembrare ancora un bambino, eppure ne sta facendo di strada e la conferma più grande è la quantità di persone che lo seguono in tour e lo cercano perché sanno che una serata con lui rende l’atmosfera più viva che mai. Melodia ed elettronica insieme, dolce e pungente al tempo stesso.nasce a Lipsia in Germania nel 1977,già dagli anni 90 inzia a suonare e per la casa discografica BpitchControl(fondata da ellen allien) produce otto dischi -(Zeit (BPitch Control, 2001)

Superimpose (BPitch Control, 2001)
Self (BPitch Control, 2004)
Maximalive (Minimaxima, 2005)
Reworks (BPitch Control, 2006)
Keule (BPitch Control, 2006)
Berlin Calling – The Soundtrack By Paul Kalkbrenner (BPitch Control, 2008)
Icke Wieder (2011)- che hanno avuto un enorme successo.nel 2008 Sarà anche protagonista del film “berling calling” di hannes stohre di cui scriverà la colonna sonora uscita nello stesso anno. una tra queste la bellissima “sky and sand” che è pura poesia,cantata dal fratello Fritz.un’altra bellissima canzone dell’album è “train“dove lo vediamo sul vagone di un treno,la telcamera lo fissa mentre guarda il paesaggio fuori o mentre seduto sulle poltrone ascolta la musica con due enormi cuffie. la storia del film racconta di un disc-jockey, Ickarus,che dopo aver raggiunto un enorme fama internazionale vivrà un periodo di crisi e di declino.
Dopo averci deliziato della sua presenza a Roma e a Torino e perfino nelle notti d’estate in Puglia, ora lo vediamo esibirsi in Germania e in Austria e con una data in Francia, che non sia l’occasione di farsi un bel regalo?
Le date:

Oggi
Paul Kalkbrenner
Fritz Kalkbrenner
Zenith
München, Monaco di Baviera,Germania

Sabato 3 Dicembre 2011
Paul Kalkbrenner
Fritz Kalkbrenner
Zenith
München, Monaco di Baviera,Germania

Giovedì 8 Dicembre 2011
Paul Kalkbrenner
Gasometer
Wien, Vienna,Austria

Venerdì 9 Dicembre 2011
Paul Kalkbrenner
Gasometer
Wien, Vienna,Austria

Sabato 10 Dicembre 2011
Paul Kalkbrenner
Festspielhaus
Bregenz,Austria

Martedì 13 Dicembre 2011
Paul Kalkbrenner
Le Zénith
Paris, Parigi,Francia

Venerdì 16 Dicembre 2011
Paul Kalkbrenner – ICKE WIEDER TOUR 2011 / Berlin
Paul Kalkbrenner, Fritz Zander, Simina Grigoriu, René Onze
Berlin Arena
Treptow, Berlino,Germania

Aggiungi un commento








Articoli correlati: