Regolamento

RegolamentoTracce di Studio è un blog culturale multiautore aperto ad ogni tipo di contributo che possa rientrare nell’ampio concetto di “cultura”. Non abbiamo, sarebbe impossibile data la natura del sito, una linea editoriale predeterminata. In generale, quindi, potete scrivere liberamente di ciò che ritenete opportuno.
Tuttavia abbiamo deciso di pubblicare un breve regolamento, solo per spingere gli autori a postare contributi originali e di una certa qualità.

  1. Tracce di studio pubblica solo articoli originali. Non saranno accettati testi già presenti su altri siti.
  2. Tracce di Studio è un blog culturale, non inviate testi non inerenti all’argomento.
  3. Non scrivete articoli al solo scopo di prendere link. E’ auspicabile che i testi contenenti link abbiano una lunghezza consistente (orientativamente, almeno 1500 caratteri). Tale regola non è inderogabile, non vale, ad esempio, per le poesia o per contenuti particolari. In generale però un testo di meno di 1500 caratteri contenente un link esterno ha un’alta probabilità di non essere pubblicato.
  4. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare o di cancellare gli articoli proposti, anche se in linea con il regolamento, senza avvisare l’autore. Questa regola che, capiamo, può essere sgradevole, si rende necessaria per evitare che vengano pubblicati articoli diffamatori, ingannevoli e illegali.
    Avvisare per ogni cancellazione o mancata pubblicazione è un compito che al momento, in tutta sincerità, non siamo in grado di svolgere.
  5. Non saranno pubblicati articoli eccessivamente autopromozionali. Saranno invece accettati comunicati stampa di eventi culturali, se in linea con il presente regolamento. Scrivete comunicati stampa e recensioni pensando ai lettori, non ai motori di ricerca.
  6. Non verrano accettati articoli contenenti link che rimandano a siti pornografici o illegali. Non saranno inoltre approvati articoli con link verso siti con affiliazioni, gioco d’azzardo o spam.
  7. Su Tracce di Studio potete modificare (o cancellare) autonomamente i vostri contenuti in qualsiasi momento. La redazione potrebbe correggere evidenti errori di battitura, modificare la categoria in cui sono inseriti gli articoli o inserire il “title” dell’articolo.
  8. A seguito di ripetute violazioni di questo regolamento la redazione si riserva il diritto di cancellare il profilo che non rispetta le presenti indicazioni

Tutto qui

🙂

Registratevi su Tracce di Studio. Non vediamo l’ora di leggere i vostri articoli!
Se avete dei dubbi su come registrarvi o su come pubblicare gli articoli, provate a leggere qui.

Aggiungi un commento








Articoli correlati: