Si può fare article marketing culturale su Tracce di Studio?

Sì, potete utilizzare Tracce di Studio per proporre vostri articoli promozionali. Tuttavia il nostro sito nasce come blog culturale multiautore. Per questo motivo abbiamo stilato un regolamento, molto semplice, per evitare che il sito diventi un circuito di basso livello di diffusione di comunicati stampa.

article-marketing-culturale

Continuiamo a ricevere parecchi articoli su eventi culturali di vario genere che però, purtroppo, non pubblichiamo quasi mai. Perchè? Quasi tutti gli articoli non sono originali, sono già stati pubblicati su altri siti e vengono copiaincollati anche sul nostro. Questa è la prima regola da rispettare per vedere approvato il proprio testo su Tracce di Studio: solo articoli originali, non presenti su altri siti internet.

L’altro motivo per cui spesso non pubblichiamo gli articoli che ci proponete dipende dall’argomento. Su Tracce di Studio pubblichiamo infatti solo articoli di carattere, a vario titolo, culturale. La definizione è naturalmente generica e ci lascia un’ampia e discutibile discrezionalità nello scegliere cosa sia culturale e cosa no. A titolo di esempio, in modo da evitarvi un lavoro inutile, vogliamo sottolineare che non consideriamo quasi mai eventi culturali: sagre di paese, celebrazioni religiose (ad esempio le feste dei patroni), promozione di associazioni ed agenzie nel settore del catering e dell’organizzazione di compleanni, matrimoni, feste per bambini.

L’article marketing culturale è quindi il benvenuto su Tracce di Studio, vi chiediamo solo di rispettare queste semplici indicazioni e di leggere il nostro regolamento prima di procedere con la segnalazione!
Per aiutare gli utenti poco pratici di WordPress, il CMS con cui abbiamo realizzato il sito, abbiamo scritto una piccola guida alla pubblicazione di articoli. Se siete già pronti invece, cliccate sul pulsante più in basso, non vediamo l’ora di leggere i vostri contributi!

 

Aggiungi un commento








Articoli correlati: