IV CONCORSO NAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE “CITTA’ DI AIROLA”

Inizio: Lunedì 28 maggio 2012 h 9,00

Fine: Domenica 3 giugno 2012 h 23,00

Presso: Teatro Comunale, Largo Capone, Airola (BN)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

DESCRIZIONE:

L’Associazione Culturale Musicale “Mille Note”, con il patrocinio del Comune di Airola, della Provincia di Benevento, della Fondazione “Angelo Affinita”, dello studio di registrazione Michelemmà, organizza la IV edizione del Concorso Nazionale “Città di Airola”, premio di interpretazione pianistica “Francesco Moscato”.

Il Concorso è aperto a tutti i giovani musicisti italiani e stranieri domiciliati in Italia e si propone di promuovere e divulgare la cultura musicale, incoraggiare i giovani a intraprendere lo studio della musica, offrire loro la possibilità di confrontare la propria preparazione musicale e offrire, nel contempo, un valido contributo alla diffusione di notizie storiche e culturali sulla città di Airola.

La IV Edizione si svolgerà, presso il Teatro Comunale di Airola (BN), dal 28 maggio al 3 giugno ed è articolata in cinque sezioni (pianoforte, pianoforte a quattro mani, canto lirico, scuola media ad indirizzo musicale, musica leggera). Per maggiori informazioni si rinvia al Bando.

Nelle prime due edizioni la manifestazione ha coinvolto oltre 200 allievi provenienti da tutto il Centro-Sud, mentre la III edizione ha totalizzato oltre 400 musicisti e ben 2500 spettatori nei 5 giorni di esibizioni.

Anche la IV Edizione prevede un montepremi di circa 7500 euro, tra coppe, medaglie e borse di studio.

Il Concorso è ideato e diretto dal M° Anna Izzo, direttore dell’Associazione Culturale Musicale “Mille Note”.

Aggiungi un commento








Articoli correlati: