Chet c’è – Dedicato a Chet Baker

Nell’ambito della rassegna “Sei Mesi al Poggio” sabato 30 giugno 2012 a Poggio Sant’Angelo alle ore 19 inaugurazione della personale del maestro Massimo Patroni Griffi che esporra dipinti e sculture della sua ultima produzione. Alle ore 22 presso l’arena spettacoli del Poggio si terrà lo spettacolo con l’attore Enzo Decaro ed Antonio Onorato quartet intitolato “Chet c’è” dedicato al grande Chet Baker (Vedi allegati) .

 

 

<< CHET C’è >> è il nome del progetto che Antonio Onorato ed Enzo Decaro regalano al pubblico.

Un omaggio al grande trombettista Chet Baker che sarà spiritualmente sul palco grazie alla voce dell’ottimo Enzo Decaro che interpreterà passi di vita dell’ intramontabile musicista statunitense, senza mai interferire, come solo nei grandi concerti di jazz accade, con l’alternarsi degli altri strumenti. In questo caso, lo strumento dell’attore napoletano sarà proprio la sua voce che saprà con garbo entrare nei tempi giusti alternandosi con un altro soffio d’anima, quello di Antonio Onorato che per l’occasione utilizzerà la sua breath guitar –unico chitarrista al mondo ad utilizzare questo “doppio” strumento– chitarra in cui la forza, l’intensità e le dinamiche sono gestite attraverso l’emissione del fiato del musicista e non dalla pennata o dall’arpeggio come di consueto. Quindi, ci sarà la chitarra, ma ci sarà anche la tromba, che scandiranno le note di celebri brani come “My fanny Valentine”, “Alone together”, “My one and only love”. Ad accompagnare Decaro e Onorato alcuni tra i musicisti jazz più importanti della scena italiana: Domenico Andria al basso, Piero De Asmundis al piano e Mario De Paola alla batteria.

 

A fine spettacolo si inaugurerà la scultura monumentale in marmo di Carrara dello scultore Patrizio Zona , prima opera e viatico del costituendo “Parco delle Sculture della Valdichiana”

 

Direzione artistica Patrizio Zona – www.patriziozona.it

info@patriziozona.it

official web site della rassegna : www.seimesialpoggio.altervista.org

Poggio Sant’Angelo web site : www.poggiosantangelo.it

info@poggiosantangelo.it

tel. 05750610365

Aggiungi un commento








Articoli correlati: