Giovedì 23 agosto: Giochiamo con il mondo Goodbye party

Il GOODBYE PARTY conclude in musica il Progetto di educazione interculturale “Giochiamo con il mondo” tenuto dalla Coop. sociale SENZA CONFINI ONLUS negli spazi dell’ExFadda a San Vito dei Normanni (BR).

“Giochiamo con il mondo” è stato finanziato nell’ambito del Programma Gioventù in Azione 2007-2013 istituito dalla Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura per promuovere l’educazione non formale di giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

PROGRAMMA:

Dopo la proiezione del corto r ealizzato dai partecipanti, si alterneranno LIVE:

LEITMOTIV da Taranto

Vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica: inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un’espressività assolutamente imprevedibile e un evidente e personalissima matrice mediterranea.

GIORGIO CONSOLI voce

GIOVANNI SILENO chitarra e piano

GIUSEPPE SOLOPERTO basso

DINO SEMERARO batteria

NATTY LOMARTIRE chitarra

SCARAMOUCHE da Firenze.

In bilico tra rock, folk e musica d’autore raccontano microstorie di quotidiane glorie e miserie mettendo in scena un piccolo teatro di personaggi sempre diversi.

Dai brani dei loro album alle cover italiane per giungere così alla seconda parte del loro show: un viaggio nella tradizione folk del sud Italia, ragione comune del loro suonare insieme. Dai Clash con il reggae, dai Pogues con il folk irlandese: far deragliare i brani della tradizione, ripensandolo attraverso la musica contemporanea in una sorta di post folk che non tradisca mai lo spirito dei brani originali, coinvolgendo lo spettatore in un ballo liberatorio e i n una sorta di catarsi, tipica della musica popolare più scatenata e ipnotica.

MICHELE LOMBARDI, voce, parole , chitarra acustica

MICHELE MINGRONE, parole, chitarra elettrica, cori

RICCARDO BRIZZI percussioni

CARLO SCIANNAMEO basso

PINO FIDANZA batteria

A seguire :

Dj set DonMan Selecta ( afro-reggae, roots’n’dub, afro-beat, afrofunk e altre contaminazioni musicali)

+

SoloSpino (rap, hip hop)

Giovedì 23 Agosto 2012

Start: ore 20:30

ExFadda – San Vito dei Normanni (Br) – Via Brindisi

INGRESSO LIBERO

Info:

coop_senzaconfini@hotmail.it

http://www.coopsenzaconfini.altervista.org/

Link video dell’evento:  http://www.youtube.com/watch?v=yOHIe1ktCpM&feature=plcp

Aggiungi un commento








Articoli correlati: