Secondo appuntamento con Magiche Notti Jazz Armonie in Villa I Edizione Saxofollia Jazz Quartet

Secondo appuntamento con Magiche Notti Jazz Armonie in Villa I Edizione

Saxofollia Jazz Quartet 30 Agosto

A Villa Malenchini a Carignano (Pr) è ancora estate, ma a suon di Jazz!

E’ iniziata la mini rassegna Magiche Notti Jazz Armonie in Villa; la splendida dimora storica, quest’anno si  veste di serate raffinate e coinvolgenti!

Dopo il battesimo di giovedì scorso – 23 Agosto – dove tra il parco e le favolose atmosfere della villa cinquecentesca l’Andrea Papini Trio & Patrizia Gibertoni ha coinvolto il caldo pubblico presente, si replicherà il 30 Agosto con il Saxofollia Project jazz quartet d’eccezione, per concludere il 6 Settembre con la formazione creata ad hoc per la rassegna di Mirko Scarcia/Adam Pache feat. Massimo Faraò.

Giovedì 30 Agosto.

Saxofollia Jazz Quartet e` una giovane formazione di saxofonisti emiliani, i quali pur provenendo da studi classici hanno approfondito ed esplorato tanti altri linguaggi e generi musicali, primo fra tutti il jazz. Il quartetto di sassofoni, multiforme e camaleontico, ben si presta a ricreare le atmosfere differenti in cui la musica jazz ha preso vita. Brani tratti dalla tradizione sono presenti nel repertorio del gruppo adattati e trascritti anche in stile moderno da arrangiatori diventati oramai dei capisaldi della storia del jazz. Un interesse particolare si vuole dare anche a quei compositori dell’area classica che si sono interessati a questa forma d’arte e ne hanno voluto utilizzare i modi e gli stili compositivi nella musica cosi` detta “colta”, due nomi su tutti: George Gershwin e Leonard Bernstein. Una formazione di prim’ordine capace di divertire e stupire, di fare emozionare e condurre il pubblico lungo un sognante viaggio tra multiformi atmosfere sonore.

Seconda dei tre appuntamenti, questa serata offrirà anche l’opportunità di visitare Villa Malenchini, normalmente aperta al pubblico solo su prenotazione. Giungendo in villa prima dell’inizio dei concerti sarà possibile una visita guidata gratuita nelle stanze nobiliari complete di arredi e suppellettili.

Inizio concerto alle 22,00 e per chi vorrà cenare in Villa, sarà eccezionalmente disponibile dalle ore 20,00 il ristorante nel patio “Noi in cucina” (si raccomanda la prenotazione al 3473838241).

Costo: solo concerto 20 € / cena e concerto 40 €

Info concerto: 0521 506604 / 347 614 7697

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/events/101290470018507/

Aggiungi un commento








Articoli correlati: