Informativa Cookie

Realizzazione landing page

Le pagine d’atterraggio, landing page, sono le pagine del proprio sito internet da cui gli utenti possono compiere delle azioni commercialmente rilevanti, ad esempio prenotare un concerto, iscriversi a una newsletter, registrarsi a un sito, comprare un libro, un infoprodotto o un biglietto per un evento. Per questo motivo si dice che sono le pagine che “convertono”, ossia permettono all’utente di diventare qualcos’altro, un iscritto, un cliente…

landing page

Sono perciò pagine che hanno un ruolo particolare nella struttura del sito. Pagine “importanti” per la buona riuscita di ogni progetto culturale.
Per questo motivo bisogna dedicarcisi con molta attenzione curandone il testo, la grafica, la formattazione, la call to action e, non ultimo, l’inserimento nel layout complessivo del sito web.

Bisogna insomma incentivare/agevolare il più possibile le conversioni.

Tracce di Studio cura grafica e testi di landing page ottimizzate per la vendita. Realizziamo pagine di atterraggio complete, correttamente inserite nella struttura del sito e adatte a massimizzare le conversioni del vostro progetto culturale.

Sempre fondamentale, la cura delle landing page diventa indispensabile nel caso siano attive campagne pubblicitarie (per esempio su Google Adwords o Facebook Ads). Iniziare delle attività promozionali senza aver ottimizzato le landing può causare un innalzamento dei costi delle campagne complessive.

Se è questo il servizio di cui hai bisogno, puoi scriverci a mail@traccedistudio.it o utilizzare il form sottostante.